Lavoretto di Natale per i bambini e non solo


Buongiorno!!!!
Lavoretto per Natale: piccolo lumino realizzato con cucchiaini di plastica.
Come ho scritto nel titolo, questo progetto nasce per i bimbi ma non è vietato ai grandi  :)



Vi descrivo come l'ho realizzato io:


Ho ritagliato un cerchio di cartone lasciando circa 3 cm di spazio intorno al lumino; ho incollato il lumino al centro del cartone e dopo aver ritagliato i manici dei cucchiaini in modo la lasciare un monconcino di 3 cm circa, ho incollato a raggiera con la colla a caldo. Il metodo più comodo per incollare è quello di mettere prima la colla intorno al lumino e poi poggiarci sopra la punta del manico accorciato dei cucchiaini.


    
...con dell'acrilico spray ho spruzzato le punte di rosso (Se avessi avuto l'oro avrei usato quello!)

   

Ho ritagliato tutto il manico da altri cucchiaini che serviranno a fare il secondo giro. Quei manici lunghi li ho incastrati tra un cucchiaino e l'altro, mettendoli al contrario, cioè con la parte inferiore verso l'alto, si incastrano perfettamente. Anche stavolta per incollare ho messo la colla a caldo affianco al lumino nei buchini tra un cuccchiaino e l'altro e poi sopra ho messo i manici.

   

A questo punto ho incollato i cucchiaini rimasti, quelli ai quali ho tagliato tutto il manico, mettendo la colla sul cucchiaino e posizionandolo ancora una volta a raggiera.


Ho rispruzzato ancora un po' di rosso sulle punte sporgenti e con un filo di perle rosse, delle singole perle oro e qualche stellina ho coperto il bordino del lumino.

Spero vi piaccia :)

Ciao!!! Alla prossima...






Commenti

Post più popolari