Attaccapanni in stile shabby chic

Buongiorno!!!
Vi confesso che sono sempre molto tentata dall'immergermi in un mondo tutto shabby... È uno stile che mi piace da impazzire! 
Per adesso ho realizzato questo:


Le tavolette che compongono l'attaccapanni sono materiale di recupero, le ho dipinte di bianco, scartavetrate per l'effetto consumato che contraddistingue questo stile, poi scritta e farfalla, trasparente e pomelli. Fatto 😄

Ciao!!! Alla prossima...

Commenti

  1. Bellissimo! Si adatterebbe molto al mio ingresso...cercavo proprio un'idea simile. Posso chiederti come hai unito le tavole? E' possibile vedere una foto del retro?
    Grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Purtroppo non ho piu quell'oggetto, era una commissione :(
      Pero posso raccontartelo qui, sperando di essere chiara :) Intanto quelle non sono delle tavole, ma è un doghettato, sono quelle assi di legno che si incastrono lungo il bordo, (come il parquet), quindi già da sole avevano un buona tenuta, inoltre ho inchiodato un'altra tavola sul retro, messa in orizzontale lunga quanto l'attaccapanni e alta circa 10/12 cm. Ps: il doghettato prima di incastrarlo ho aggiunto della colla vinilica.
      Stasera o domani pubblico un nuovo post di attaccapanni shabby e metterò anche una foto del retro stavolta,così sarà piu chiaro.
      Spero di esserti stata utile!!! Buona giornata.

      Elimina
  2. Ti ringrazio moltissimo per il chiarimento. Ho visto anche il tutorial...fantastico! Ultima domanda, se non chiedo troppo...il doghettato ce l'avevi come materiale di recupero o si riesce a comprare in quantità limitate (appunto, giusto per realizzare l'attaccapanni)?
    Grazie e complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :)
      Il doghettato che ho usato io era materiale di recupero! Pero proprio ieri facendo una passaggita da Brico (Catena famosa del fai da te) ho visto che c'era. Ciao e buon lavoro!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari