Una tenda antinsetti per la porta fatta a mano
Buongiorno caro lettore oggi ti racconto di una mia fissazione con le tende anti-insetto per il portone di casa. Ho sempre odiato quelle industriali fatte di plastica o peggio di poliestere, che oltre al fatto non poco rilevante della bruttezza, costano sempre molto. Quindi la mia attività annuale all'arrivo della prima mosca in casa è inventarmi un metodo per creare una a mano. Quest'anno ho optato per delle fettucce di cotone di due colori.
Ho comprato 3 rotoli di fettuccia di 24m di lunghezza se non sbaglio (Non ne sono sicura), li ho pagati 4,5€ l'uno e li ho finiti tutti.
Ho tagliato delle strisce che fossero lunghe due volte l'altezza della porta in modo da fissarle con l'asola della parte centrale ripiegata. come si fa per il macramè.
La barra di metallo alla quale le ho annodate, è sempre li tutto l'anno, con delle viti è stata ancorata direttamente alla cornice in legno della porta.
Con la forbice ho ritagliato le punte troppo lunghe nella parte inferiore della tenda e voila!!! Non mi interessa che sia perfettamente una linea perfetta, mi diverte che ci siano delle fettucce più lunghe e altre più cort.
E tu? Ti diverti a creare tende o le compri gia fatte? :)
Ciao! Alla prossima...
Commenti
Posta un commento