Come riciclare una gonna che non usate

Buongiorno!!!
Altro esperimento di cucito creativo :)
Avevo questa gonna qui, messa una volta credo, non mi ricordo, e poi lasciata a morire nell'armadio, ma siccome che in questa casa non si lascia nulla ad occupare prezioso spazio inutilmente, l'ho riciclata per una nuova gonna e una sciarpa.


Ecco com'era la gonna originale, per prima cosa le ho tagliato la fascia in basso con la decorazione.


Sempre nello stesso armadio c'era anche questo pantaloncino che l'ho scucito all'interno della gamba e ho tolto via anche la cucitura davanti e dietro. A questo punto ho aggiunto la fascia decorata della gonna alla base del pantaloncino, prima però ho dovuto ricucire il pantalone in modo da adattarlo perfettamente al nuovo modello di gonna che ho realizzato.
 Mi sono appena accorta che questo qui sotto non è il risultato finale, mannaggia ho sbagliato foto... spero di ricordarmi di pubblicare la gonna finita, comunque una volta ricucito tutto il risultato è simile a questo:



Con tutta la parte superiore della gonna invece ho pensato di fare una bella sciarpona. Quindi ho tagliato via l'elastico della vita e ho rifatto gli orli sopra e sotto.



Ed eccola qua, indossata da un super modello :)


Io trovo molto molto divertente smontare e rimontare gli indumenti... si è capito vero?
 :)

Ciao!!!

Commenti

Post più popolari