Presepi 2018

Buongiorno caro lettore :)
Siamo ancora troppo impegnati questa settimana per poterci dedicare alla visita dei presepi, ma ieri io e Lore abbiamo raggiunto i primi due dell'anno: quello dell'abbazia di Casamari (FR) e quello di Vaglie San Nicola (Monte San Giovanni Campano - FR)

Presepe di Vaglie San Nicola - M.S.G.C. (FR)
Presepe di Vaglie San Nicola - M.S.G.C. (FR)
Presepe di Vaglie San Nicola - M.S.G.C. (FR)
Il presepe di Vaglie San Nicola è realizzato a grandezza naturale usando un'intera strada come scenografia, a noi piace tantissimo, hanno vinto anche dei premi negli scorsi anni ed è sempre un piacere da visitare. Cerchiamo di andarci di sera per godere al massimo delle scene illuminate che unite alla musica di sottofondo creano un'atmosfera davvero magica. Quest'anno sono riusciti a realizzare un presepe addirittura più bello dei precedenti aggiungendo tanti nuovi personaggi come per esempio la donna al pozzo che resterà la mia preferita.


Presepe di Casamari (Veroli -FR)
Presepe di Casamari (Veroli -FR)
Il presepe dell'Abbazia di Casamari è un grande classico, i frati spostano le statuine da una zona all'altra del paesaggio di anno in anno, ma sono sempre gli stessi pezzi. E' comunque molto piacevole da vedere, con il ciclo diurno e notturno delle luci e il movimento di alcuni personaggi.
 Lo scorso anno si erano fatti affascinare dai led multicolor e infatti ricordo fontane fluorescenti e fuocherelli psichedelici, ma per fortuna quest'anno è tornata la sobrietà almeno per quanto riguarda le luci perchè poi vorrei capire il motivo esistenziale di alcuni edifici verniciati a stile mimetico con arancione fluo e nero... mah! :)  


Ciao!!! Alla prossima...









Commenti

Post più popolari