Biscottini natalizi

Buongiorno caro lettore, ti andrebbe qualche biscottino di frolla natalizio decorato in pasta di zucchero? Allora passa qui che ho iniziato a sfornare! :)
Per adesso ho fatto: 


delle renne e dei babbi Natale



Come ho fatto:


Per le renne sono partita da un base tonda di pasta di zucchero marrone sulla quale ho impresso il muso con un coppapasta tondo e la bocca con un altro cappapasta piu piccolo.


Per le orecchie ho usato il tappetino in silicone che uso per fare le foglioline, il nasone rosso l'ho fatto con una formina ovale e per gli occhi invece ho fatto delle palline di pasta nera con le mani che poi ho steso con lo "strumento palla".


Per le antenne ho usato lo stampino del fiocco di neve ed infine con la ghiaccia ho aggiunto i punti luce sugli occhi.


Per i Babbi Natale invece, ho ritagliato la barba usando due stampini tondi di grandezze diverse, i baffi con un altro stampino a goccia, mentre per il nasone ho modellato con le mani una pallina di pasta di zucchero. Anche qui come per le renne la base tonda è un cerchietto di pasta di zucchero color incarnato.


Gli occhi sono fatti a mano, le sopracciglia anche, sono dei pallini di pasta bianca punzecchiati da uno strumento a punta.
Sempre con lo stampino tondo della base ho ritagliato il cappello rosso, poi con la pasta bianca ho fatto il pellicciotto.


Infine ho aggiunto un triangolo di pasta rossa per fare la punta del cappello, una stellina al posto del ponpom perchè mi piaceva quel tocco di giallo e qualche punto luce sugli occhi con la ghiaccia bianca.
Finito! 

Alla prossima...
   







Commenti

Post più popolari