Buon compleanno

Buongiorno!



Caro lettore, 
se dicessi: PRIME VOLTE, cosa ti verrebbe in mente? 
Scommetto che penseresti agli anni dell'adolescenza o dell'infanzia in cui tutto il mondo è ancora da imparare e infatti è quello che facevo anche io fino a qualche anno fa. 
Poi invece ho scoperto che di prime volte ne è pieno ogni singolo giorno, basta guardare sempre avanti (e non indietro ...AVANTI!) e continuare a scoprire cose nuove, come un bambino.
Oggi è il compleanno di Lorenzo, compie 12 anni il mio piccolo genio e lui è una fonte infinita di prime volte per me: la sua prima pizzata senza me, la prima lezione di tennis, la prima partita a bocce, i primi peli sotto le ascelle (*-*)...
Ieri un'amica mi parlava del figlio 16enne, mi diceva che sabato per la prima volta è andato al mare da solo (cioè senza di lei) con la sua fidanzatina e stupita mi raccontava di aver passato un giorno intero tra lo sconforto e il malumore, non riusciva a capire come sia potuto crescere così in fretta, quando avesse smesso di essere un bambino per trasformarsi in un ragazzo, senza che lei se ne rendesse conto.
Mi sono rispecchiata in quelle parole e credo che sia una cosa che accomuni tutti i genitori, il nostro ruolo prevede un continuo susseguirsi di adattamenti alle loro fasi di crescita e autistici o non, tutti facciamo fatica ad adattarci ai cambiamenti, però dobbiamo andare AVANTI e i cambiamenti sono indispensabili, spero solo di riuscire a crescere così tanto velocemente quanto sta facendo lui.

Ciao!!! Alla prossima...

Commenti

Post più popolari