Popcorn glassati e cioccolatosi

Buongiorno!!!
Eccomi come promesso vi mostro passo passo la ricetta di queste palline golose perfette per una festa di compleanno di bimbi :)


Ingredienti: popcorn, Marsh mallow, cioccolato bianco e zuccherini decorativi.
Io sono partita dai semini di mais e i popcorn l'ho cotti in casa, ma si possono prendere anche le buste   già pronte, quelli da cucinare nel micro se sono già salati non vanno bene.


In una padella calda con mezzo bicchiere d'acqua ho messo una ventina di Marsh mallow e li ho fatti sciogliere bene, aggiungendo dell'altra acqua a piccole dosi quando diventava troppo asciutto e cominciava a filare.


Il risultato dev'essere così: 


Per questa quantità di Marsh mallow sciolti io ho buttato dentro tre bell'e mani citate di popcorn e li ho mescolati bene


A questo punto la massa di popcorn e Marsh mallow è davvero molto appiccicosa e per pressarla un po l'ho avvolta in un foglio di carta forno e poi schiacciata con le mani. Poi ho aspettato 5 minuti che raffreddasse.


Passati i 5 minuti con là mani bagnate, altrimenti si appiccicherà tutto sulle dita, ho fatto delle palline.


Infine ho sciolto del cioccolato bianco che ho versato sopra ogni pallina e poi ho aggiunto delle decorazioni, in questo caso delle caramellino azzurre e dello zucchero colorato.


Finito!!!

Ciao Alla prossima....







Commenti

Post più popolari