Carnevale 2015: maschera di MINION fatta a mano

Buongiorno!!!
Già pronto il vestitino di carnevale per i vostri bimbi? 
Quest'anno Lorenzo vuole mascherarsi da MINION e visto che lui non è ancora un bambino di troppe pretese, si dovrà accontentare di una maschera handmade :)

Vi faccio vedere cosa ho fatto:

Materiali usati
Due magliette termiche di Declathon (se le trovate gialle sono perfette, io non le ho trovate, allora le ho comprate bianche e le ho tinte con un colorante per stoffe);
Due paia di vecchi jeans;
Bretelle;
Due bottoni;
Pennarello indelebile nero;
Un rotolo finito di scotch da pacchi;
Perline abbastanza grandi;
Nastro argentato o fogli di alluminio;
Nettapipe nero;
Elastico nero largo.

Per prima cosa tagliate le gambe ad uno dei jeans...


....utilizzate quella stoffa per realizzare una pettorina da aggiungere al paio di jeans interi....


Sulla pettorina ho cucito anche una tasca con disegnato il simbolo G, poi ho incollato i bottoni sulla clip delle bretelle. Questo il risultato:


Per gli occhialini ho tagliato a metà il rotolo dello scotch...


...ho rivestito le due metà di nastro argentato, con la colla a caldo ho aggiunto le perle e poi ricoperto di nuovo con il nastro argentato...


...dalla seconda maglietta ho ritagliato il tessuto per fare una cuffietta gialla, con i nettapipe ho creato i capelli dritti e con l'elastico ho finito la maschera.


Adesso mi manca una banana gigante, che creerò con una manica della seconda maglietta.

Un paio d'ore di lavoro e voilà! ...costo 10€ per le due magliette, tutto il resto lo avevo già :) 
si può fare!!!

Ciao!!! Alla prossima....







Commenti

Post più popolari