Una capsula del tempo

 Ciao lettore!

Per giovedi ho da presentare un'esercitazione per il corso di fotografia a tema "Capsula del tempo".

Devo raccogliere qualche scatto che sia rappresentativo di questo momento, qualcosa che possa viaggiare nei prossimi anni, portando con se ancora qualcosa da dire.

Ho scelto questi:


"Teatro e Farmacia", 2021

Il luogo è la piazza antistante la chiesa di Monte San Giovanni Campano (FR), i centri storici sono una parte importante della nostra Italia, piccoli centri scomodi, a volte disabitati e abbandonati. L'ho fotografato come testimonianza di cio' che è oggi.



"Cristo prematuro", 2021.
Uno scatto ironico, un modo per sdrammatizzare su questa pandemia. Il Natale 2020 merita di essere ricordato come l'unico anno in cui Gesu' non è nato alle 24 del 24 ma alle 18 a causa del coprifuoco.




"Agenda", 2021
Sempre in tema di pandemia: le mascherine.
L'emblema della nostra societa' mondiale attuale.



"Un cellulare per amico 1", 2021
Questa foto di denuncia vuole essere una speranza verso un futuro in cui questo non accada piu'.
Mi piacerebbe che tra trent'anni riguardando queste foto si possa dire: "Ma che sta facendo?".






"Un rifiuto per 6 foglie", 2021
Ma possibile che ancora ci si imbatta in rifiuti in un posto cosi lontano dal centro urbano come un bosco? Non sto dicendo che un centro urbano sia piu' giustificato alla maleducazione, ma caspita! Io vorrei veramente anche questa cosa cambi in un futuro vicino/lontano.  



Potrei stamparle e infilarle davvero in una capsula, forse lo faro'.
Buona serata e grazie per essere passato.

CriA




Commenti

Post più popolari