La forma dell'acqua mentre piove - blog settimanale

 Buongiorno caro lettore :)
Tempaccio anche li da te? Non ricordo un anno con un marzo dal clima tanto disciplinato, corrisponde perfettamente a tutte le definizioni che conosciamo di questo mese. Un attimo di sole e poi pioggia, poi di nuovo sole e subito ancora pioggia, sto consumando gli stendini spostandoli continuamente da dentro a fuori casa... eeeeh signora mia, è un tempo difficile :)


^ ^ IL LIBRO DELLA SETTIMANA 

Il libro di poesie di  Cesare Pavese
Il libro di poesie di  Cesare Pavese
Ho fatto un esperimento, non avevo mai avuto un libro di poesie e ho voluto provare con il migliore probabilmente: Cesare Pavese. 
Ho fatto bene, anzi benissimo.
Te lo consiglio, ma credo che te lo conosca già, è impossibile non aver letto, anche solo per sbaglio, qualche strofa delle sue poesie in giro in rete.
La poesia che mi ha convinta a comprare il libro è questa:

Tu che non sai e splendi di tanta poesia
o donna che fiorisci sopra la mia agonia,
fa ch'io risorga un giorno.
O tu che sei passata nel crepuscolo immondo
di tutti noi e sorgi come l'alba di un mondo
fa ch'io risorga un giorno.
(aprile 1928) 

...ed è stupenda!


^ ^ IL FILM DELLA SETTIMANA

Due film della settimana ti devo consigliare:

Locandina del film BABY DRIVER
Locandina del film BABY DRIVER

Non sono una grande appassionata dei film in cui gli inseguimenti sono il 70% della trama, ma questo, questo è uno spettacolo. E' la musica il perno di tutta la pellicola, è come se il regista avesse costruito attorno alla musica tutte le scene, compresi i singoli movimenti dei personaggi, no vabbeeee lo devi vedere assolutamente.


Locandina del film LA FORMA DELL'ACQUA
Locandina del film LA FORMA DELL'ACQUA

Devo aggiungere altro??
Prima di andare a vederlo ho sentito diverse recensioni, tutte molto discordandi tra di loro, c'è chi lo ha amato, chi lo ha sminuito e chi lo ha definito noioso, tanto che sono andata a vederlo un po' indecisa sinceramente, anche perchè non sono una conoscitrice di Del Toro, non ho visto nessuno dei suoi film precedenti.
Si. mi è piaciuto molto.
 Credo che meriti tutti gli oscar che ha vinto, per le atmosfere che hanno creato, per la protagonista, per la favola che racconta, per il modo in cui viene raccontata  e vogliamo parlare di Zelda? Adorabile, la spalla perfetta!
 Vai, vai, corri a vederlo.


^ ^ IL BUON PROPOSITO DELLA SETTIMANA  

Ho letto da qualche parte che per prendere un'abitudine ci vogliono 30 giorni di costanza, ma con me non funziona... sono più lenta. 
Per questo sono costretta a inventarmi metodi che mi aiutino a fissare le buone abitudini affinché diventino autoctone in questa mia testaccia rude.
Caro lettore ti presento la mia amica lavagnetta per riuscire a bere 'sti benedetti 2 litri di acqua al giorno. Se sei tra quelle persone che beve come un cammello senza persarci, allora sei fortunato e non venirmelo a dire perchè mi faresti troppa invidia. Invece io, devo ricordarmi di bere e se non mi organizzo finisco per non farlo. 
Questa settimana ho messo in pratica un metodo nuovo: ho preso una bottiglietta di acqua da mezzo litro e ogni volta che la finisco metto una x sulla lavagnetta, in una giornata ne devo bere 3 (infatti vedete le 3 x) per arrivare ad un litro e mezzo, che sommato alla tisana della mattina e altre sparpagliate durante la giornata, raggiungono i due litri. 
Olè!

Lavagnetta handmade in stile shabby
Lavagnetta handmade in stile shabby

^ ^ LA FOTO DELLA SETTIMANA 

Crescere perdendo i colori - LA FOTO DELLA SETTIMANA
Crescere perdendo i colori

La primavera sta arrivando :)

Ciao caro lettore, 
buona settimana di cuore.

Commenti

Post più popolari