Il mio giardino (parte 4)

Buonasera!!!
A distanza di un anno e mezzo sono ancora qui a portare avanti il mio progetto giardino... lo adoro :)

Negli ultimi giorni ho finito le due aiuole e qualche settimana fa ho realizzato la staccionata, ma adesso vi mostro tutto con calma.

Per questa aiuola ho usato del brecciolino grosso per riempire la parte centrale, il bordino con i mattoncini li avevo già fatti. Ho piantato delle piante grasse sotto il tronco-fioriera e dei fiori stagionali nella fessura del tronco.



Per la seconda aiuola ho utilizzato dei sassi e lo stesso brecciolino grosso per ricoprire la superficie.
Anche per questa i bordi erano gia fatti e i bossi li avevo già piantati lo scorso anno. I sassi li ho raccolti vicino al fiume che abbiamo qui nei dintorni, li ho lasciati sbiancare un pochino in acqua e varechina, poi li ho sciacquati e collocati lungo i bordi in modo da contenere il brecciolino centrale.  






Per la staccionata ho utilizzato dei legno di recupero, li ho tagliati a misura, scartavetrati, dipinti e piantati lungo la stradina che collega i due livelli del mio giardino.
Tra un paletto e l'altro ho creato un mini steccato, sempre con legno di recupero e facendo le stesse operazioni di prima: taglio, scartavetratura, pittura, assemblaggio con viti, messa in opera.
Infine per il passamano ho trovato una vecchia corda a casa dei miei, l'ho lavata (lasciandola un giorno intero a mollo in acqua e varechina) perchè era veramente tutta macchiata e l'ho fissata ai paletti con viti e fascette arrotolandola doppia.



Adesso il prossimo passo sarà quello di aggiungere un sentiero di mattoni nel prato, aggiungere qualche elemento decorativo, l'illuminazione e poi mi piacerebbe fare un piccolo stagno per qualche piantina acquatica :)

Per quanto riguarda l'aspetto economico, per questi ultimi lavori ho speso una decina di euro per le piantine nel tronco-fioriera, per il resto sono tutti materiali recuperati in giro e tutti lavori fatti da me.

Ciao!!! Alla prossima...

PS: potete vedere tutte le altre fasi di realizzazione di questo giardino nei link che vi lascio qui sotto:



Commenti

Post più popolari