CORONAV CURAVIT 12 compresse

Buongiorno!
Come stai caro lettore? Spaventato anche te dal coronavirus? 
Io non sono spaventata da questo virus quanto piuttosto dalla reazione delle persone che sta tirando fuori di loro il peggio del comportamento umano.
E pensando a questa situazione ho realizzato questo:

Cristiana Pagliarella "Coronav curavit 12 compresse.

Se fossi un medico qualche compressa di cuore e di cervello io la prescriverei in giro.

Come promesso vi faccio vedere come è nato questo dipinto.

FASE 1. SCHIZZI
E' la fase più libera in cui lascio andare la mano nel seguire qualsiasi stupidaggine l'immaginazione le suggerisce;


 FASE 2. BOZZETTI
Una volta esaurite le idee per gli schizzi, ridisegno con maggiore accuratezza quelli che mi sono piaciuti di più;
  



FASE 3. VARIANTI DI BOZZETTO
Eccoci alla fase in cui ho scelto il bozzetto che mi interessa tra i tre precedenti e lo ridisegno cambiando dettagli e aggiungendo lo sfondo in due varianti e facendo almeno due prove di colore, quindi qui sotto ti posto le foto delle due varianti della forma e delle due varianti di colore del bozzetto numero 3;





FASE 4: BOZZETTO DEFINITIVO
Il bozzetto definitivo è la parte finale di questo processo di selezione, è il momento in cui ho deciso tutto del dipinto: il soggetto, la composizione, l'inquadratura e la palette dei colori,
 devo solo realizzarlo!
Così rifaccio il disegno che dovrà essere identico all'opera finale ma in una versione più piccola.


Il bozzetto definitivo lo hai già visto all'inizio di questo post, non realizzerò l'opera finale a breve perchè la prof (che segue questo mio progetto) mi ha suggerito di trasformare il soggetto in un'opera tridimensionale e quindi il bozzetto continuerà ad evolvere.

Per oggi è tutto :)
Ciao!!! 

Commenti

Post più popolari