Un mazzolino di lavanda


Buongiorno!!!
Seguire le stagioni, osservare la natura che compie il suo percorso... è importante :)
 Capire che nonostante il tempo passi senza tregua o favoritismi per nessuno, ci sono sempre dei cicli che si aprono e si richiudono ogni anno creando una sorta di "comfort mentale".
Come ogni anno anche oggi, ho preso un po' di lavande e ne ho fatto un mazzolino, da conservare per un anno, fino a quando la prossima estate le nuove lavande saranno rifiorite e allora io lo sostituirò con un nuovo profumatissimo, verdissimo, lillissimo bouquet.



Per realizzarlo :

Ho raccolto delle lavande tagliandole con un bel gambo lungo,
con del fil di ferro ho stretto bene il mazzolino.


Con un coltello a seghetto ho tagliato a misura tutti i gambi.


Ho avvolto i gambi in un nastro di raso e poi ancora in un secondo nastro.


Ho incollato un fiocco di pizzo sui nastrini.
Fine :)


Ciao!!! Alla prossima...

Commenti

Post più popolari