come recuperare un vecchio comodino

Buonasera!
il progetto che ho portato quasi a termine oggi è questo:


un vecchio comodino rovinato e tarlato al quale ho dato una nuova vita :)
Il comodino oroginale era questo qui sotto:


Vi spiego come ho trasformato questo mobiletto passo passo.
Per prima cosa ho eliminato lo strato di gomma verde sul ripiano, ho smontato le menigliette e con il seghetto ho tagliato via le gambe che erano completamente tarlate.
Secondo passaggio: dare una bella mano di antitarlo a tutto il mobiletto e lasciare agire il prodotto in base ai tempi scritti sulla confezione.
Finito il trattamento antitarlo, con lo stucco ho riempito tutti i buchi, ho lasciato seccare lo stucco e poi ho scartavetrato.
A questo punto ho passato la cementite bianca su tutto il mobile, due mani, e poi altre due mani di acrilico bianco. 


Per risolvere il problema dei piedini, ho riciclato due basi in legno rubate ad un vecchio lampadario, per la parte frontale e una tavoletta di legno per la parte del retro.
Ho ritagliato da un compensato sottile il rettangolo per il ripiano del comodino.


I due piedini, sono stati dipinti di bianco con la cementite e poi scartavetrati, con un trapano li ho forati al centro ed ho inserito delle spine di legno, anche la tavoletta per il retro è stata dotata di spine di legno in modo da rimanere ben salde al comodino; infatti a questo punto non ho dovuto fare altro che forare la parte sottostante del comodino in corrispondenza dei due piedini e della tavoletta ed incollare tutti i vari pezzi.



Finita la parte strutturale mi sono dedicata alla decorazione.
Con la carta vetrata ho fatto uscire fuori il colore scuro sottostante, lungo tutti i bordi.
Con un pennello e dell'acrilico marroncino chiaro ho dipinto un cuore di alberi intrecciati sul ripiano.
Le manigliette sono state ridipinte e rimesse al loro posto.
Infine ho aggiunto due fiocchetti e due pendenti di legno con cuoricini alle manigliette.



Adesso mi manca solo il trasparente ed avrò realmente finito!
A presto con le foto finali :)

Ciao!!! Alla prossima...







Commenti

Post più popolari