Solo 12 libri

Solo 12 libri.
Ho sempre amato leggere, ho iniziato a scegliere libri per conto mio a 12 anni, me lo ricordo ancora il primo libro letto: "Dieci piccoli indiani" di Agatha Christie. 
Da quello in poi ci sono state le mie fasi ossessive per determinati autori: il periodo Stephen King, il periodo Banana Yoshimoto. il periodo Paolo Coelho, il periodo Fabio Volo e tanti altri. 
Di tutti questi libri, però non ne ho conservato nessuno, in realtà sono solo 12 i libri letti che ho ancora e tutti gli altri piano piano li ho regalati o lasciati in qualche sala di attesa sperando che qualcuno interessato li abbia portati a casa con se.

Eccoli qua i miei 12 libri del cuore ...per adesso :) 


Ovviamente sono in pieno periodo Igor Sibaldi da come si può notare!
Igor Sibaldi ha completamente cambiato la mia prospettiva riguardo a tutto e dico tutto tutto.
Li consiglio sempre i suoi libri, sono talmente interessanti che difficilmente non piacciono. 
Ce ne sono ancora tanti suoi che vorrei comprare e appena potrò lo farò sicuramente.
Oltre Igor, in questi 12 libri ce ne sono due di Alessandro D'Avenia, lui è un professore che si batte per una scuola più a misura di ragazzo, lo adoro e i suoi libri sono un giusto mix tra lezione di letteratura e spettacolo teatrale, ti arricchiscono tanto.
Poi c'è quel meraviglioso libro su un papà e le sue due figlie, il libro di Bussola, che è un gioiello prezioso, io lo amo, lo amo perchè è riuscito a fare tesoro di quei piccoli gesti o di quelle strampalate frasi irragionevoli che solo i bambini possono fare e che crescendo ci si dimentica, ma che lui ha chiuso in questo libro/scrigno e sono di una bellezza infinita. 
Un libro di poesie non può mancare, ed è quello di Pavese, il mio poeta preferito; un libro di fotografie di Bresson, un maestro dell'attimo pregnante, come poterlo ignorare? Impossibile.
 Infine un libro che non tutti hanno apprezzato, ma io si: "Prometto di sbagliare" completamente dedicato all'amore, in tutte le sue più pazze e insensate interpretazioni.

In questi giorni sto leggendo un nuovo libro, bellissimo, che probabilmente diventerà il 13esimo libro nella mia libreria, ma ve ne parlerò quando lo avrò terminato!

Ciao!!! Alla prossima... 


Commenti

Post più popolari