Cucito: riciclare una maglia troppo grande

Buongiorno!
Anche oggi ho tirato fuori la mia macchina per cucire e ho recuperato un indumento che non avrei mai indossato perchè troppo grande, eccolo qui sotto:

E' un vestito di felpa con fascione elastico in vita e laccetti.

Ho pensato di dividere la parte sopra per farne una maglietta e la parte sotto per farne una gonna.
Quindi ho scucito la fascia elastica alla vita:






A questo punto il mio vestito è smontato in tre parti: la maglietta sopra alla quale ho rifatto l'orlo:



La gonna, che dopo aver stretto con una cucitura sul davanti, ho creato un bordo largo lungo la vita con due asole sul davanti in modo da far passare un nastrino:

 



Ed infine la fascia elastica che invece ho usato per alzare la vita ad un pantalone morbido da palestra che mi scendeva sempre, ho semplicemente ritagliato la fascia elastica a misura per la mia vita e cucita direttamente all'interno del bordino del pantalone.


Beh, sono contenta di aver recuperato tre capi da uno inutilizzato :)
Spero di avervi acceso qualche idea di riciclo!

Ciao, ciao. 







Commenti

Post più popolari