Costruiamo palme di carta (Tutorial)

 Buongiorno!!!
E' un po' che non posto niente, mi sono fatta prendere dalla pigrizia, neanche la voglia di fotografare i lavori di questa settimana ...vabbé, ricomincio da oggi :)))
Per la recita dell'asilo: palme di carta!
Sono partita da dei tubi di carta recuperati da non sò più cosa (forse bobine di stoffa o di parta da parati) ne ho fissati tre insieme con delle fascette da elettricista per 4 volte, ho ottenuto 4 moduli, due per ogni tronco. Come vedete dalla foto, ogni tronco ha tre tubi sotto e poi tre tubi sopra incollati e scocciati. Poi ho rivestito tutto con della carta crespa marrone.
Per i rami ho arrotolato delle strisce di cartoncino marrone ho bloccato con la spillatrice e poi li ho infilati nell'estremità alta dei tre tubi: 


 Per le foglie ho usato della carta crespa verde e l'ho tagliuzzata così:


sempre con la spillatrice ho messo le foglie sui rami:


Per la base: due quadrati di compensato verniciati di verde:


ho incollato con colla a caldo e rivestito il colletto con altra carta verde:


 Finito!!!


Sono già molto alte per me figuriamoci per i bimbi dell'asilo!
Ciao!!! Alla prossima..

Commenti

Post più popolari