costume di Super Mario Bross handmade

buongiorno!!!
piccole tradizioni da conservare, è carnevale ed io mi dedico al costume per Lorenzo, o almeno fino a quando me lo permetterà :)
quest'anno ha scelto di mascherarsi da Super Mario Bross.
vi ho preparato un piccolo tutorial.

cosa vi occorre:
del feltro bianco e del feltro rosso
della stoffa blu
baffetti finti
bomboletta spray giallo
colla a caldo
forbici 
macchina da cucine.


ho iniziato cucendo la salopette blu. ho fatto tutto ad occhio, non ho seguito nessun cartamodello, mi sono solo aiutata con un paio di pantaloni di lorenzo per la lunghezza. la tutona deve restare bella larga addosso, quindi non c'è bisogno di perderci troppo tempo.


per gli stemmi 'M' da mettere sul cappellino e al centro della salopette, ho usato il feltro bianco come sfondo ovale  e il feltro rosso per la letterina.


per i due bottoni gialli, ho ritagliato i cerchietti dal feltro bianco e con l'acrilico giallo li ho spruzzati.


infine il cappello. studiando un po le varie possibilità di scomposizione, sono arrivata a questa forma qui sotto. l'ho ritagliata dal feltro rosso e con la colla a caldo (e qualche spilletta) ho realizzato il cappello.


sempre con la colla a caldo ho incollato gli stemmi e i bottoni.


Finito!! per completare la maschera userò una maglietta rossa ed un paio di scarponcini neri.


mi rendo conto che oramai è facile trovare negozi in cui poter comprare costumi di carnevale a prezzi bassissimi e quindi non è tanto una questione economica a far decidere per un vestito handmade, ma  in mezzo a tanti bambini tutti uguali io preferisco qualcosa di originale e soprattutto la gioia di progettare una maschera insieme ai nostri bimbi, e coinvolgerli nella realizzazione è una grande emozione.
e comunque... ho speso solo 7euro e 50.

ciao!!! alla prossima...







Commenti

  1. Bravissima.....ora ci provo anch'io!!!!!

    RispondiElimina
  2. Il tessuto blu dove lo hai comprato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il tessuto blu in realtà è un lenzuolo singolo, per l'esattezza il copri-materasso, l'ho preso in un negozio di casalinghi :)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari