Torta e biscotti a tema gamer
Buongiorno caro lettore, oggi ti mostro una torta e dei biscottini realizzati per un piccolo appassionato di videogiochi.
Per la torta scenografica, decorata con pasta di zucchero e ostie stampate, ho voluto provare a fare una cosa nuova per me ovvero l'aggiunta di un filo di led azzurri collegati alimentati a batterie, mi piace, ma si può fare di meglio.
Questi biscottini sono realizzati con una base di pasta frolla e una decorazione in pasta di zucchero con aggiunta di nome e numero in ghiaccia reale. Credo sia arrivato il momento di cambiare la ricetta della frolla per i biscotti decorati, mi sono stancata di questo impasto che perde la forma in forno, il sapore continua a piacermi ancora tantissimo, ma la riuscita di una buona decorazione dipende soprattutto dalla superficie liscia e compatta del biscotto sotto e questo impasto spesso non ce l'ha.
Non è una questione di ingredienti e dosi, quelle sono sempre le stesse, dovrò cambiare l'ordine nella lavorazione, ma ti racconterò anche questo appena lo farò :)
Ciao! Alla prossima...
Commenti
Posta un commento