Ciao :)
Questo blog è una resistenza silenziosa... un piccolo nascondiglio in cui aspettare che passino le ondate dei social per poter ritornare a postare con lenta attenzione e tante parole, qui. Forse non succederà mai, ma come ho detto questa è una resistenza, e bisogna crederci.
Siamo vicino alla sessione estiva di esami in accademia, mi sono decisa di concludere questo percorso nelle belli arti e a settembre mi sono iscritta al primo anno della specialistica e così eccomi di nuoo a preparare esami e preparare opere.
Ti racconto caro lettore, del mio progetto per il corso di pittura, un lavoro fotografico in cui integro le forme sinuose del fumo con soggetti vari.
"Il fumo per definizione è la dispersione liquida
nell’aria dovuta alla condensazione dei vapori generati da una combustione, che spesso si accompagna a ceneri e frammenti di materiali incombusti o solo
parzialmente combusti in sospensione e che si leva verso l’alto sotto forma di nuvola bianca, grigia o nera. Ma il fumo è
anche sinonimo di leggerezza (riferendoci al poco
corpo del fumo e al suo rapido dissolversi), o di
manifestazioni che sono solo apparenza.
Per tutti questi aspetti la mia curiosità ne è attratta e attraverso il linguaggio fotografico ricerco la mia
interpretazione.
L’immagine fotografica mi permette di bloccare il suo fluire inconsistente, posso racchiuderlo in armoniose linee geometriche, che inglobano o esplodono intorno al soggetto scelto."
Aspramente 1, Cristiana Pagliarella, 2023
Aspramente 2, Cristiana Pagliarella, 2023
Aspramente 3, Cristiana Pagliarella, 2023
Aspramente 4, Cristiana Pagliarella, 2023
Aspramente 5, Cristiana Pagliarella, 2022
Aspramente 6, Cristiana Pagliarella, 2022
Aspramente 7, Cristiana Pagliarella, 2023
Aspramente 8, Cristiana Pagliarella, 2023
(Tutti gli scatti sono una mia creazione, non possono essere utilizzati da nessuno tranne me, se volete condividerle dovete citare l'autrice e la data di creazione, grazie)
Alla prossima!!! :)
Commenti
Posta un commento