Emilie Wapnick "DIVENTA CHE SEI"

 

Buongiorno!

La conosci? (^-^)


E' stata una gioia e una grande consolazione per me leggere questo libro. Scoprire il concetto di MULTIPOTENZIALITA' è stato illuminante e ha dato un senso al mio caos creativo (come lo chiamo io).
Secondo Emilie esistono due categorie di persone: quelle che da quando sono bambine hanno chiaro in testa il loro lavoro, sanno esattamente su cosa dedicarsi per tutta la vita, specializzandosi in quell'ambito e poi ci sono i multipotenziali come me, persone che si lasciano travolgere dalla passione per tanti lavori diversi, con una capacita' unica di ricominciare periodicamente ad acquisire nuove conoscenze in base al nuovo interesse appena nato.

Finalmente una categoria alla quale sono felice di appartenere.
E' stato davvero molto rassicurante scoprire che non c'è niente di male a dividersi tra tante attivita' diverse, non dover rinunciare per forza a qualcuna di loro solo perchè agli occhi di questa societa' se non hai un obiettivo chiaro allora sei un fallimento.
Sai quante volte mi sono torturata per cercare di rispondere alla domanda: "Ok la fotografia, le torte, il restauro, il tennis, la pittura, il crafting, l'artigianato.... ma cosa vuoi fare di lavoro?" 
Tutte queste cose voglio fare di lavoro e non abbandonarne nemmeno una!

Vi lascio il link al video che ha realizzato TED con Emilie 


Ciao caro lettore, alla prossima...












Commenti

Post più popolari