Quest'anno vi porto con me in accademia (Benvenuto 2020)

Ciao :)
Sto per dare una nuova vita a questo blog che mi porto appresso dal 2009, 11 anni di alti e bassi, di abbandoni e di riprese, di nascite di social e connessioni wifi. Ho questo grande strumento di condivisione e non riesco ad usarlo con costanza, forse perché cerco di inventarmi cose da mettere qui invece di metterci semplicemente quello che faccio nel quotidiano.

I primi anni in cui pubblicavo post infatti, facevo esattamente questo: trasportavo in digitale tutti (o cmq la maggior parte) dei lavori che svolgevo giornalmente.
Ritornero' a quel tipo di utilizzo, ma gli argomenti non saranno piu' gli stessi di allora.  In quegli anni il mio tempo era tutto assorbito da Lorenzo e quel poco che me ne restava lo utilizzavo per qualche piccolo lavoretto di artigianato; c'è stato: il periodo dello scrapbooking, il periodo dei mercatini dell'artigianato, il periodo del cake design e quello ancora della fotografia.
Non sono spariti, continuano tutti a coesistere in quel calderone infinito in cui risiedono le mie passioni, ma non occupano piu' una parte di tempo cosi rilevante della mia giornata da poterli considerare ancora temi per questo blog.

Le mie giornate da circa un anno e mezzo si sono arricchite di arte :)

Alla tenera (ahahaha!) eta di 41 anni ho desiderato di ricominciare a studiare e mi sono iscritta all'accademia delle belle arti, al corso di pittura nello specifico.
Sono gia' al secondo anno e adesso che incomincio a raccogliere qualche risultato personale di tutto questo percorso stimolante, ho pensato di documentarlo qui.
L'idea è di trasformare il blog in un art-folio, farti vedere come nasce un progetto e come si sviluppa, quali scelte comporta l'esecuzione di un dipinto e tutte le altre scoperte che sto facendo: mostre viste, profili di artisti interessanti, libri imperdibili, ecc...

Mi entusiasmo gia solo all'idea, del resto il nome "Tutti i colori di Cria" sembra nato gia' con il seme di questa evoluzione nel cuore. Spero di riuscire ad imparare un po' di costanza, si puo' imparare la costanza vero?  Si?! Ditemi di si per favore! :)

Accademia delle belle arti di Frosinone









Commenti

Post più popolari