La foto della domenica 29/05/2016

Buonasera!!!
Preparati perche sarà un post lungo con una valanga di foto :)
Tante foto per una bellissima giornata nella natura!
Sabato abbiamo sconfinato oltre regione e siamo andati nel bellissimo Parco Nazionale di Abbruzzo Lazio e Molise e per la precisione siamo stati nella Val Fondillo (Comune di OPI).
Come prima volta siamo andati un po' a casaccio, abbiamo seguito i primi sentieri che ci hanno ispirato e così' siamo arrivati alle sorgenti del Tornareccia





E' davvero un posto meraviglioso, ci si ritrova davanti a tutte queste cascate d'acqua che nascono da sotto le rocce, sembra una magia!

Tutto il sentiero costeggia un bel fiumicciattolo, un affluente del Sangro, dall'acqua trasparentissima e gelatissima.



Ecco Lorenzo che si è bloccato al secondo sasso su un piccolo torrente al lato del fiume.... disperato: "Mamma perchè abbiamo lasciato il sentiero?!!!" :)  troppo prudente questo figlio!


Lasciata la Val Fondillo siamo andati al lago di Villetta Barrea e la cosa che ci ha incuriosito appena ci siamo avvicinati alla riva erano degli schizzi d'acqua all'improvviso, guardando meglio abbiamo capito che erano le carpe, in coppia si rincorrevano e con le loro code agitavano così tanto l'acqua da farla schizzare in alto e ce ne erano tantissime a farlo ...è stato troppo carino.



Per vedere meglio il lago dall'alto siamo saliti nel centro storico di Civitella Alfedena.


E poi siamo ritornati a casa con la promessa di ritornarci prestisssssimoooo!

Come al solito vi ricordo che la foto della domenica è una rubrica ideata da Beta, il suo sito è: www.bimbumbeta.com

Ciao!!! Alla prossima...


Commenti

Post più popolari