Pagine

giovedì 8 novembre 2012

Riciclo: portacandela natalizio con bottiglie di plastica

Buongiorno!!!
Un altro lavoretto per le scuole: portacandela natalizio con bottiglie di plastica



Per realizzarne uno servono: due bottiglie di plastica, una candela e dei colori.
Per prima cosa dovete ritagliare i due colli di bottiglia, poi dividerli in 4 parti e dare ad ogni spicchio la forma di un petalo ed infine ribaltateli verso l'esterno così:


...dopo averne fatti due, ritagliate anche un fondo di bottiglia che servirà come base del portacandela. Dipingete i tre pezzi come preferite, io ho usato dell'oro e del rosso acrilico spray, con del bianco ho sporcato i bordi usando le dita e sopra ho fatto attaccare un po' di glitter.
Quando asciutti incollate i due fiori uno sull'altro e poi all'interno del fondo di bottiglia, posizionate la candela al centro ...fatto!

Ciao!!! Alla prossima...

4 commenti:

  1. Non si vede il fondo della bottiglia ........ cm si fà???? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prendi il fondo di bottiglia tagliato a circa 4 centimetri di altezza, lo lasci come se la bottiglia fosse dritta inpiedi e ci metti dentro i due colli ribaltati, in questo modo il colletto della bottiglia in basso si adagerà all'interno del fondo di bottiglia mentre i petali del fiore si appoggeranno sul bordo dello stesso fondo e tutto restera ben saldo.
      Spero di averti aiutato!
      Ciao :)



      Elimina
  2. Ciao volevo sapere se nella base va messo della colla o sabbia o qualcosa grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per attaccare il collo della bottiglia che forma il primo livello di petali al fondo di bottiglia che funge da base ho usato la colla a caldo!
      Ciao!

      Elimina