E Adamo si armo', 2020, tecnica mista

Buongiorno caro lettore :)
Oggi ti racconto di un'idea che mi ronzava in testa gia' da un po', praticamente da quando ho realizzato il mio scatto intitolato "Adamo".
E' una combinazione di fotografia e pittura, perchè non voglio rinunciare a nessuna delle due e credo che possano darmi un sacco di soddisfazioni insieme.

E Adamo si armo' 1, 2020, Cristiana Pagliarella

E Adamo si armo' 2, 2020, Cristiana Pagliarella


La scelta, 2020, acrilico su mdf, cm 50 x 50, Cristiana Pagliarella

Ti lascio qualche piccolo scatto del dietro le quinte di questo trittico.




Il bozzetto definitivo con la palette di colori. In realta' poi dalla palette ho completamente eliminato il nero e il grigio.
Dopo aver capito bene cosa avrei voluto dipingere, grazie al bozzetto, ho riportato il disegno su un supporto di mdf trattato con un fondo acrilico e poi dipinto con dell'acrilico verde per avere una base uniforme.


Per creare i primi volumi ho usato l'aerografo.


Successivamente con tanta pazienza ho ripreso tutte le forme con pennello e acrilici.


Alla fini della fase pittorica ho fotografato il dipinto e con photoshop ho creato un collage digitale con un mirino di precisione.
Fine :)

Ciao!


 

Commenti

Post più popolari