Ad ognuno la propria bolla

Ciao!!
Altro dipinto da farti vedere :)
Si intitola "Ad ognuno la propria bolla"

Cristiana Pagliarella "Ad ognuno la propria bolla" acrilici su legno.

Ti racconto come ho fatto.
L'dea di base è stata quella del contagio di questo virus e la distanza da rispettare. 
L'ho immaginata come una bolla intorno ad ogni persona e nella scelta dell'ambientazione mi serviva una piazza, uno spazio aperto e così ho optato per la piazza del Duomo.
Ecco il primo schizzo:


Poi ho incominciato a studiare le forme del Duomo, ricalcando prima le linee principali da una foto e poi disegnandolo su carta.



A questo punto ho ridisegnato la piazza del Duomo di Milano sul supporto scelto per il dipinto, ovvero un compensato preparato con un fondo di gesso acrilico.


Ho iniziato a dipingere partendo dallo sfondo, con l'aerografo ho realizzato il cielo e la pavimentazione della piazza.


Con i pennelli e gli acrilici ho dipinto il Duomo e gli altri palazzi.


Sempre con l'aerografo ho dipinto il bordo nero creando una vignettatura.


A questo punto su dei cartoncini bianchi ho disegnato delle figure di diverse dimensioni e in atteggiamenti/pose varie che verranno posizionate poi nella piazza.
Ho leggermente scurito le bolle con una spruzzata di grigio con l'aerografo. 




Per rendere l'idea del "contagioso" ho pensato di rendere le bolle sfumate di rosso lungo la circonferenza, e siccome volevo allo stesso tempo far vedere le persone gia disegnate, ho scelto di sfumare con l'aerografo del rosso acrilico su dei cerchietti di acetato trasparente.


A questo punto ho incollato i cerchi di acetato sopra le bolle di carta gia incollate sul dipinto 
ed ecco fatto. 
Finito!

Spero ti piaccia caro lettore, io ad un certo punto ho incominciato ad odiarlo questo dipinto... realizzare il Duomo è stato snervante pero' alla fine mi sono sentita molto soddisfatta per il fatto di non aver mollato :)

Ciao!!! Alla prossima...






Commenti

Post più popolari