REsisto Esisto

Buongiorno!!
Progetto di pittura: 
titolo RESISTO ESISTO
tecnica MISTA (PENNELLO e AEROGRAFO)
colori ACRILICI
dimensioni 80 cm x 40 cm
tipo di supporto COMPENSATO DI SPESSORE 1cm
Autrice IO :)



COME HO FATTO

Il primo pensiero è stato: "adoro abbracciare gli alberi e voglio rendere questo gesto pittoricamente", poi ho deciso di aggiungere il senso di stabilità che evoca un grande tronco inserendo il vento.
Ho cominciato a cercare immagini di riferimento per l'albero e il volto della protagonista.


Ho buttato giù i primi schizzi ed ho realizzato un primo bozzetto



A questo punto il prof mi ha aggiustato il tiro consigliandomi di ridurre l'inquadratura ma soprattutto di eliminare tutti gli elementi ripetitivi che ho inserito nella composizione, per esempio i capelli al vento della ragazza e i rami dell'albero.
Quindi sono ritornata ai bozzetti.


Ne ho fatti diversi, insieme alle prove di colore e finalmente ho riportato il disegno sulla tavola, preparata con un fondo di cementite acrilica bianca. 


Per dipingere ho iniziato dallo sfondo a pennello, poi però il cielo l'ho ripassato con l'aerografo per ottenere delle nuvole più leggere e sfumate. Il volto e la mano sono fatte con la stessa tecnica del cielo (cioè pennello e aerografo) mentre i capelli e il tronco sono stati dipinti a pennello.



Per proteggere il dipinto, come ultimo passaggio ho dato una mano di trasparente acrilico.

Grazie per essere passato caro lettore!
Alla prossima...

Commenti

Post più popolari