Coronav curavit 12 compresse (Parte 2)

Ciao!!!
Vi ricordate il dipinto che ho realizzato sul corona virus qualche settimana fa? Come vi avevo accennato la mia prof mi ha suggerito di trasformare il dipinto in un libro d'artista ed io ho fatto così:


Il dipinto era questo:
(Post precedente qui)
Coronav curavit di Cristiana Pagliarella

Come ho fatto
Per creare i cuoricini, i cervelli e i libricini ho utilizzato un'argilla sintetica dipinta con acrilici.


Per realizzare i due blister da medicinale, ho trovato queste confezioni da sei di calamite che erano perfette:


è bastato svuotarle, mettere dentro le mie "pastiglie" ricreare il fondo con un cartoncino avvolto alla carta alluminio e chiuderli con dello scotch trasparente.


Per il libro, ho usato un libro vero, ritagliando all'interno le pagine, ho creato lo spazio giusto per contenere i due blister, poi ho realizzato una sovraccoperta simile alla scatola di medicinali del dipinto ed infine ho stampato un foglio da ricetta medica intestato sul quale ho scritto il dosaggio consigliato per l'assunzione del Coronav Curavit.


Fine!!! :)


Ciao, alla prossima.


Commenti

Post più popolari