Riciclo creativo: trasformare una maglia in calzini

Buongiorno!
E' tempo di cambio armadio e per Lorenzo che cresce ancora tantissimo di stagione in stagione è tempo di scegliere i capi che non gli andranno più il prossimo anno e cosi tra buste di vestiti da regalare e altre da donare ne ho fatta una anche per dei vetiti da riciclare e ho cominciato da questo pigiama di pile. L'ho trasformata in due paia di calzini morbidi utili per stare in casa scalza durante l'inverno.


Ho ritagliato le due maniche eliminando anche il bordino e poi i due fianchi della maglietta.


Con la macchina da cucine ho unito le punte e ripassato la parte alta dei calzini con un passaggio veloce di zic-zag.


Quelli ricavati dal laterale della maglietta, avendo già una cucitura già fatta, ho dovuto cucire solo un lato e la punta arrotondata, anche il bordino che corrisponde al bordo inferiore della maglietta, è già pronto. 



Eccoli :) 
Di certo non sono adeguati ad una sfilata di moda, ma per stare con i piedi caldi e comodi sono perfetti.

Ciao!!!

Commenti

Post più popolari