Quadretti di filo e chiodini

Buongiorno!!!
Chi mi segue da tantissimo sa che quando si parla di vecchie cornici io alzo sempre le orecchie, non ne sono mai sprovvista, le tengo tutte vicine aspettando l'idea giusta. Questa volta ho voluto creare dei quadretti decorati con chiodini e filo:


Come ho fatto

Per prima cosa ho ritagliato del compensato spesso circa 8mm per ricavare i fondi delle mie cornici, poi li ho incollati direttamente alle cornici stesse e dipinte tutte di bianco. Successivamente ho carteggiato i bordi per l'effetto shabby che a me piace ancora molto.

Pronti i quadretti, ho creato i disegni a penna su dei fogli di carta e con una puntina ho bucato il compensato per avere una guida su dove infilare poi i chiodini.


Con un martellino e dei chiodini ho disegnato tutti i contorni delle mie figure.



Infine con del filo di cotone ho colorato le figure. Questa è la parte più divertente e creativa, potete usare i fili in un'unica direzione o intrecciarli a caso come ho fatto io, potete delimitare le figure passando un giro di filo lungo il perimetro alla fine del lavoro o potete non farlo... potete fare quello che più vi ispira!







Ciao!!! Alla prossima...

Commenti

Post più popolari