Passa ai contenuti principali

Angioletti di legno e lana (Natale 2019)

Buonasera!
Sto incominciando a preparare qualcosina per il prossimo Natale, così cerando idee su Pinterest (il mio paradiso preferito!) ho trovato degli angioletti di legno che ho deciso di ricreare, eccoli qui:


Sono davvero un amore , semplici e soprattutto fatti di materiali naturali.

Ecco come ho fatto: 

Con un seghetto alternativo ho ritagliato le ali di legno;


con della carta vetrata ho carteggiato i bordi per smussare il taglio del seghetto;

poi ho dato una mano di impregnante all'acqua color castagno;

sopra l'impregnante asciutto ho passato una mano di cementite bianca all'acqua;


 ed ho scartavetrato ancora i bordi per l'effetto Shabby che mi piace tanto!

A questo punto bisogna creare il corpo dell'angelo con la lana o con dello spago di cotone, per farlo vi consiglio di vedere il video di ARTE PER TE in cui Ombretta realizza proprio un angioletto simile a questi:


Ciao!!! Alla prossima.

Commenti

Post popolari in questo blog

Recuperare uno specchio rovinato

Buongiorno!!!
Era tantissimo tempo che non decoravo uno specchio, ed infatti tutti i miei colori per il vetro sono seccati così ho provato una cosa nuova: gli acrilici!


Ho usato degli acrilici POLYCOLOR non diluiti e poi quando asciutti, ho coperto il disegno di trasparente acrilico bicomponente (Quello da carrozzeria) dato a pennello.
L'adesione del colore è ottima, niente da invidiare ai colori specifici per il vetro :)))

Ciao!!! Alla prossima...

Lavoretto di Natale per i bambini e non solo

Buongiorno!!!! Lavoretto per Natale: piccolo lumino realizzato con cucchiaini di plastica. Come ho scritto nel titolo, questo progetto nasce per i bimbi ma non è vietato ai grandi  :)


Vi descrivo come l'ho realizzato io:

Ho ritagliato un cerchio di cartone lasciando circa 3 cm di spazio intorno al lumino; ho incollato il lumino al centro del cartone e dopo aver ritagliato i manici dei cucchiaini in modo la lasciare un monconcino di 3 cm circa, ho incollato a raggiera con la colla a caldo. Il metodo più comodo per incollare è quello di mettere prima la colla intorno al lumino e poi poggiarci sopra la punta del manico accorciato dei cucchiaini.

...con dell'acrilico spray ho spruzzato le punte di rosso (Se avessi avuto l'oro avrei usato quello!)


Ho ritagliato tutto il manico da altri cucchiaini che serviranno a fare il secondo giro. Quei manici lunghi li ho incastrati tra un cucchiaino e l'altro, mettendoli al contrario, cioè con la parte inferiore verso l'alto, si i…

Ho letto: Accabadora

Buonasera!Ho letto questo libricino: "accabadora" di Michela Murgia

Mi è piaciuto molto. Figura inquietante quella dell'accabadora, una donna che uccide per alleviare il dolore dei morenti, pero senza pensarci troppo, così istintivamente, la trovo anche una figura rassicurante. Ciao!!! Alla prossima....