Decorare una candela per una comunione

Buongiorno caro lettore :)
Questo è un lavoro che ho realizzato qualche mese fa, sono delle candele decorate con un angioletto dipinto a mano su della carta e poi incollato, con un cuore di argilla in cui poter scrivere il nome della festeggiata/o.


Ti racconto come ho fatto:


Per prima cosa ho disegnato e dipinto l'angioletto su un foglio di carta sottile (la classica carta da stampante va bene), non dev'essere troppo spessa perche altrimenti diventa piu difficile incollarla sulla superficie circolare della candela.


Per incollare l'angioletto ho usato della colla vinilica. Dovendo realizzare molte candele identiche, ho usato il modello di angioletto disegnato per creare degli altri angioletti con la stampante, poi li ho ritagliati e incollati.


Quando la colla si è asciugata, con un colore acrilico e un pennello, ho dipinto, picchiettando con le setole sulla candela, un bordo sfumato intorno alla figura.

Intanto ho preparato i cuoricini di argilla (DAS), li ho ritagliati con una formina, li ho fatti asciugare su una superficie curva come la candela (io li ho posizionati su un mattarello di legno). Poi li ho dipinti e incollati con la colla a caldo, tra le mani dell'angioletto.




Eccoli qui finiti, manca solo la scritta del nome sul cuore, che ho realizzato con un pennarello indelebile.

Ciao! Alla prossima...



Commenti

Post più popolari