Lo schiaccianoci e i quattro regni

Buonasera!!!
L'hai visto caro lettore? L'ultimo film firmato Disney:


Noi siamo stati ieri sera al cinema a vederlo e incredibile, incredibile non mi ha entusiasmata per niente :(
La prima metà è stata carina con le ambientazioni fiabesche, la storia toccante della famiglia di Clara, ma la seconda metà a mio avviso si perde in una serie di eventi poco spiegati ed è di una lentezza fastidiosa. Bellissime invece le scene di balletto inserite durante la narrazione e alla fine.
Boh! Non mi ha convinta per niente.
 Ho letto che questo film ha avuto dei problemi di tempistica nella realizzazione e che gli autori hanno voluto unire più fonti di ispirazione: il libro, il balletto, le musiche... secondo me si nota molto che qualcosa nella narrazione manca e che forse hanno voluto mettere insieme troppe cose.

Però andatevi a sentire la colonna sonora, perchè tra i valzer e le musiche dell'opera dello "Schiaccianoci" ci si perde che è una bellezza, per non parlare della meravigliosa canzone cantata da Andrea Bocelli e dal figlio Matteo Bocelli sui titoli di coda, vi metto qui sotto il video e il testo.


"Se il sogno in cui credo non si avvererà

Dietro una fine un inizio c’è già
Ci metto il cuore il resto verrà
Perché la vita sorride a chi crede e va
Resta per sempre al mio fianco e vedrai
Che un giorno in me ti riconoscerai
Saprò strapparti un sorriso perché
Ti accorgerai che somiglio proprio a te

Seguimi, abbracciami

Seguimi ovunque andrò
Seguimi finché vorrai
Finché vorrai, finché vorrai

Presto una luce ti illuminerà

Seguila sempre guidarti saprà
Tu non arrenderti attento a non perderti
E il tuo passato avrà senso per te
Vorrei tu credessi in te stesso ma si
In ogni passo che muoverai qui
È un viaggio infinito
Sorriderò se, nel tempo che fugge mi porti con te

Seguimi, ascoltami

Seguimi, abbracciami
Seguimi, finché vorrai
Finché vorrai, finché vorrai
Finché vorrai

Troverai nuovi sogni in cui credere

Sentirai le emozioni rinascere
Io sarò con te

Seguimi, ascoltami

Seguimi, abbracciami
Seguimi, finché vorrai
Finché vorrai, finché vorrai".

Una sola frase di tutto il film mi è rimasta nel cuore...
Sul finale Clara dice:
"Quando ti manca qualcuno
lo ricordi sempre
e un giorno ti farà sorridere"
(^-^)

Ciao!! Alla prossima...

Commenti

Post più popolari