Klimt e Schiele - Eros e Psiche

Buongiorno!!
Ti parlo di cinema anche oggi caro lettore :)
Stavolta però non si tratta di una grande produzione, né di un super classico, ma piuttosto di un progetto spettacolare che porta l'arte al cinema:


Io ne sono venuta a conoscenza solo qualche settimana fa, infatti il primo film, quello su Dalì me lo sono perso, anche perchè non sono molte le sale cinematografiche ad aderire a questa iniziativa, cosidera caro lettore, che di tutta la nostra provincia solo un cinema li proietta ed inoltre in giorni infrasettimanali il che rende ancora più complicato vederli. Comunque per quello di Schiele e Klimt ce l'ho fatta ad andare e mi è piaciuto da morire! Sono andata spinta dalla mia passione per Egon Schiele che è da sempre il mio pittore preferito, ma sono tornata con così tante informazioni da desiderare fortemente un viaggio a Vienna. E si perchè il film che è durato esattamente 2 ore, ha descritto in modo affascinante tutte le tematiche che hanno caratterizzato l'arte di questi due pittori e nello stesso momento hanno mostrato la Vienna che in quegli anni era abitata da grandi pensatori, musicisti, scrittori,...


Questo è il trailer, anche se non lo troverete più al cinema, perchè la permanenza è stata di soli 3 giorni.


Sicuramente andrò a vedere anche il prossimo: Monet e le sue ninfee
...chissa che meraviglia!

Ciao!!! Alla prossima...





Commenti

Post più popolari