Fantasmini e pipistrelli handmade

Buonasera!
Te lo festeggi Halloween caro lettore? A me, ma soprattutto a Lorenzo piace addobbare un po' la casa e oggi ne ho approfittato per realizzare qualche fantasmino e pipistrello da appendere sul nostro albero in salotto.


Ti racconto come ho creato i fantasmini:


Ho riesumato delle campane di polistirolo che avevo, ho infilato degli stuzzicadenti per simulare le braccia e poi ho messo su un bel quadratone di stoffa bianca fissandolo con degli spillini. 


Con un pennarello nero ho disegnato gli occhi e la bocca ed infine con un ago grande ho cucito un filo di lana sulla parte superiore per poterlo appendere.


Per i pipistrellini invece ho fatto così:


Con del raso nero ho foderato un pallina di polistirolo.


con un cartoncino nero ho ritagliato le ali.


Ho fissato le ali alla pallina usando degli spillini.



Con del tessuto bianco ho fatto gli occhi e li ho attaccati con gli spillini.
Per avere un laccetto da appendere ho fatto come per i fantasmini, usando un ago ho cucito un filo di lana sulla testa del pipistrello.


Spero ti siano utili questi consigli :)
Ci sentiamo presto con altri post su halloween!
Ciao ciao.

Commenti

Post più popolari