Un cupcake gigante per uno SMASH CAKE

Buongiorno!
Hai presente caro lettore, che cos'è uno smash cake? E' una di quelle feste in cui si mette una torta davanti ad un bimbo molto piccolo e gli si scattano foto mentre si sporca tutto cercando di mangiare/distruggere la torta :)
Mi hanno chiesto di preparare una torta per un evento così e ho realizzato questo:

Cupcake gigante


Come l'ho realizzato.


Per la base del cupcake ho usato due vassoi sottotorta di diametri diversi, tubi di cartone, cartoncino rigido e colla a caldo.


Con la colla a caldo ho creato un'alzatina bella robusta.


Con dell'altro cartone ho ricoperto i laterali l'alzatina.


Con un cartoncino decorato e ripiegato a fisarmonica, ho ricreato il pirottino tipico di un cupcake.


Per la parte superiore invece, ho utilizzato un altro sottotorta grande quanto la base sul pirottino, sopra ho incollato una ciotola di plastica in cui ho fissato due stecchi di legno sui quali adagiare il pan di Spagna.




A questo punto ho ricoperto il pan di Spagna con ricci di panna e unito le due parti.
La necessità di separare in due metà questo cupcake è nata dall'esigenza di dover infilare questa torta in frigo, in questo modo la parte del pirottino è rimasta fuori dal frigo risparmiando spazio.


Ciao!!! Alla prossima...




Commenti

Post più popolari