Torte e biscotti decorati

Buonasera! 
Torte :)

Torta decorata in pasta di zucchero

Torta per un bimbo che compie il suo primo anno.
Tutte le decorazioni sono fatte in pasta di zucchero, compresi gli animaletti e la scritta del nome.


Torta decorata con rose di panna
Questa torta invece è per una nonnina che compie 89 anni. Le decorazioni sono fatte con la panna montata e la rosa centrale invece è di pasta di zucchero come anche le due foglioline. 

Biscotti su stecco decorati con la pasta di zucchero.
Per ultimi i biscottoni sullo stecco! Sono dei biscotti di pasta frolla decorati con la pasta di zucchero e confezionati uno ad uno da dare ai piccoli invitati come regalino. 


Come ho realizzato i biscottoni decorati:  

Su della carta ho disegnato le decorazioni per essere sicura di non sbagliare con le grandezze.


Ho ricreato i disegni con la pasta di zucchero.


Una volta lasciati raffreddare i biscotti ed infilati sullo stecco ho incollato le decorazioni di pasta di zucchero sul biscotto. Per incollare io uso semplicemente dell'acqua, la pasta di zucchero se inumidita diventa molto appiccicosa e aderisce bene alla pasta frolla, per fissarla ancora di più ho puntinato i bordi dando un dettaglio in più alla decorazione.


Infine con la ghiaccia reale rosa ho aggiunto il nome della festeggiata.


Bene, il più del lavoro oramai è fatto, mancano solo le bustine di acetato per proteggerli e i nastrini con i fiocchetti per renderli più graziosi. 


Fine :)

Ciao!!! Alla prossima...







Commenti

Post più popolari