Restyling tavolo da giardino


Buongiorno!
Altro lavoro di restyling.
Caro lettore, tu sai quanto mi piace recuperare vecchi mobili rovinati e ridargli vita/dignita, ecco questo è un lavoro di quelli. 
Sto parlando di un tavolo da giardino:


Questo tavolo era in un ottimo stato per quanto riguarda la struttura, ma con danni alla vernice. 



Quindi il mio lavoro principale per recuperare questo oggetto è stato sostanzialmente scartavetrare, scartavetrare bene affinche tutta la vecchia vernice sia stata rimossa.



Per fortuna ho potuto farmi aiutare dalla scartavetratrice elettrica, anche se molte parti come le gambe ho dovuto per forza farle a mano.



Una volta riportato tutto il tavolo al colore naturale del legno, ho iniziato a dipingere con un impregnante color noce con effetto rifinitura cerato. Ne ho date tre mani a distanza di 3 ore l'una dall'altra.


Fatto! :)

Ciao!!! Alla prossima...



Commenti

Post più popolari