Ho letto: La vita in due di Nicholas Sparks


Buongiorno! 
Ti devo raccontare di un libro, un libro che mi ha commosso fino ai singhiozzi, come quella volta che sono andata a vedere WONDER al cinema... ma questa è un'altra storia :)


Devi sapere caro lettore che io sono una socia dell'EUROCLUB e da regolamento sono obbligata ad acquistare un tot di libri all'anno a scadenze fisse, tipo ogni 3 mesi se non erro, il problema è che a volte (distratta come sono) mi dimentico e quindi sono costretta ad accettare la selezione che loro mi inviano direttamente a casa
Ecco, questo libro è proprio uno di quelli che non ho scelto io, ma mi è arrivato a casa da solo.
Forse è stato per questo motivo che l'ho iniziato a leggere con scetticismo e non riuscivo a farmelo piacere, me lo sono portato appresso per mesi leggendo qualche paginetta ogni tanto. 
L'altro ieri invece ho deciso che cmq l'avrei finito e così dopocena bella comoda l'ho ripreso in mano e incredibile ha incominciato a catturarmi fino a finirlo stanotte all'una e mezza.
Bellissimo veramente, molto toccante a tratti drammatico, ma molto emozionante. Incuriosita da questo autore per me sconosciuto ho fatto una piccola ricerca stamattina ed ho scoperto che 11 dei suoi famosissimi libri sono diventati film e infatti lui è l'autore del meraviglioso film "Le pagine della nostra vita". Credo che leggerò altri suoi libri.
Ti riporto la seconda di copertina:

A trentaquattro anni, Russell Green ha tutto: una moglie fantastica, un'adorabile bambina di cinque anni, una carriera ben avviata e una casa elegante a Charlotte, in North Carolina. All'apparenza vive un sogno, ma sotto la superficie perfetta qualcosa comincia a incrinarsi. Nell'arco di pochi mesi, Russ si trova senza moglie né lavoro, solo con la figlia London e una realtà tutta da reinventare. E se quel viaggio all'inizio lo spaventa, ben presto il legame con London diventa indissolubile e dolcissimo, tanto da dargli una forza che non si aspettava. La forza di affrontare la fine di un matrimonio in cui aveva tanto creduto. Ma soprattutto la forza straordinaria di essere un padre solido e affidabile, capace di proteggere la sua bambina dalle conseguenze di un cambiamento tanto radicale. Alla paura iniziale, poco alla volta, si sostituisce la meraviglia di ritrovare dentro di sé le risorse che servono per fare il mestiere più difficile del mondo, il genitore. Russ scopre di saper amare in un modo nuovo, di quell'amore incondizionato che non deve chiedere ma solo offrire. E forse per questo potrà anche rimettersi in gioco con una donna alla quale dare tutto se stesso.
Ciao!!! Alla prossima...


Commenti

Post più popolari