organizzare le pulizie di casa - blog settimanale

Buongiorno caro lettore,
vado dritta al dunque: i preferiti della settimana appena passata.

^ ^ La musica della settimana 
Ho fatto una scoperta :)
E' uscito questo nuovo singolo in radio e mi è piaciuto da subito, lo adoro proprio!

Imagine Dragons "Next to me"

Così ho cercato una playlist su youtube di questo gruppo ed è lì che ho realizzato che alcuni tra i miei brani preferiti degli ultimi 6 anni sono tutti loro. Non so come sia possibile, ma non avevo mai associato il nome degli Imagine Dragons a quelle canzoni.
Sono canzoni che danno molta energia secondo me, infatti non a caso, "Thunder" era nella mia chiavetta per la piscina.

^  ^ La poesia della settimana  

Il volo del mattino. Radio Deejay
La poesia della settimana l'ha letta Fabio Volo durante la puntata di mercoledì (se non erro) al Volo Del Mattino, è di Maya Angelou.


Ho imparato che qualsiasi cosa accada,                       

o per quanto l’oggi sembri insopportabilmente brutto, 
la vita va sempre avanti e il domani sarà  migliore.
Ho imparato che si può capire molto di una persona dalla maniera in cui affronta queste tre cose:
una giornata piovosa, la perdita del bagaglio, l’intrico delle luci dell’albero di Natale.
Ho imparato, indipendentemente dal rapporto che abbiamo coi nostri genitori, 
che ci mancheranno quando saranno usciti dalla nostra vita.
Ho imparato che il semplice sopravvivere è diverso da vivere.
Ho imparato che la vita qualche volta consente una seconda chance.
Ho imparato che non si può affrontare la vita con i guantoni da baseball su entrambe le mani: 
si ha sempre bisogno di gettare qualcosa dietro le spalle.
Ho imparato che ogni volta che prendo una decisione col cuore, generalmente faccio la scelta giusta.
Ho imparato che anche quando ho delle sofferenze non devo essere una sofferenza.
Ho imparato che ogni giorno si dovrebbe uscire ed avere contatti con qualcuno.
Ho imparato che le persone gradiscono molto un abbraccio, o anche semplicemente una pacca sulle spalle.
Ho imparato che ho ancora molto da imparare.
Ho imparato che le persone dimenticheranno quanto hai detto, dimenticheranno quanto hai fatto, ma non dimenticheranno mai come le hai fatte sentire.

^ ^ L'emozione della settimana 

Pontile sul lago di Sabaudia (LT)
Il punto limite per le scarpe è un pontile sul lago.


^ ^ Il progetto della settimana

Vedi caro lettore, 
io sono un disastro con l'ordine e l'organizzazione della casa, il problema di fondo è che non mi piace farlo e ogni scusa è buona per rinviare.
Così se riesco a costringermi a fare le pulizie settimanali più grosse affinché questa casa non si trasformi in un porcile, resto sempre indietro con quelle pulizie più subdole tipo: i ripiani del frigorifero da lavare con qualche mela rinsecchita da eliminare o i cassetti delle posate da riordinare e pulire dalle briciole di pane.... ma perchè la briciole del pane finiscono sempre nel cassetto delle forchette? mah, mistero!
Insomma penso te abbia capito cosa intendo, beh! ho pensato di aiutarmi con una lista:
organizzare le pulizie di casa mensili
Ho scritto qui tutte quelle pulizie necessarie ma che non rientrano in quelle giornaliere e settimanali. L'idea è di riuscire a farle tutte nell'arco di un mese, depennandole man mano che le faccio, oddio dà molta più soddisfazione cancellarle con una bella linea nera, ma per la foto mi sembrava più ordinato aggiungere la V al lato :)
Caro lettore incrocia le dita per me, ce la posso fare.


^ ^ La foto della settimana 

Laghetto di Fontana Liri (FR) al tramonto.
Finalmete è tornata l'acqua!

Ciao! Alla prossima.



Commenti

Post più popolari