Dolci cuori #blogsettimanale (7° settimana 2018)

Ciao caro lettore, sai come funziona una lucina intermittente? Adesso è accesa e adesso è spenta, accesa... spenta... 
Ecco questo blog sarà così sempre: acceso e spento, intermittente :)

Per la settima settimana del 2018 è acceso ed eccoti i miei farfugliamenti.


^ ^ Il libro della settimana   


Mi sono innamorata pazzamente di Alessandro D'Avenia appena dopo aver letto il suo libro su Giacomo Leopardi (L'arte di essere fragili), mi sono fiondata in libreria a comprare questo suo ultimo lavoro. E' stata una lettura pesante lo ammetto, troppi spunti da approfondire, troppi personaggi importanti da ricordare, troppe storie strazianti, ma nel complesso l'ho trovato stupendo. E' una raccolta di storie d'amore tra grandissimi artisti e le loro muse, mi ha dato l'occasione di conoscere i lati umani di molti autori famosi. Alcuni in particolare mi hanno incuriosito a tal punto che ho già ordinato altri libri. Ve lo consiglio assolutamente!


 ^ ^ La serie TV della settimana  

Sai caro lettore, nelle ultime 3 settimane non sono riuscita a vedere nemmeno un film? Incredibile eh? Ma al cinema di qui non è arrivato nessuno dei film che avrei voluto vedere, spero arrivino presto tutti quelli candidati agli oscar :)
Intanto però mi sono rifatta sulle serie tv. Con lore stiamo rivedendo le due serie di Stranger Things che avevo visto da sola appena uscirono. E' sempre uno spettacolo da rivedere, sta piacendo molto anche al piccolo nerd di casa e ne sono contenta.  


E sempre in tema di nerd... la serie TV più spettacolare degli ultimi 10 anni!
C'è Sheldon uno scienziato con "stranezze" così simili a disturbi autistici che più che guardarla, questa serie la sto studiando  :)



^ ^ Il lavoro della settimana 

Settimana di S. Valentino e quindi cosa potrei convidere qui con te se non delle torte rigorosamente a forma di cuore, decorate con cuori o rose e dolci, molto dolci, sdolcinatamente dolci?


Cheescake alla Nutella con Ringo, Crisbì e cuoricini di cioccolato bianco.


Cuore di pan di Spagna farcito con crema al cioccolato e decorato con rosellina in pasta di zucchero e cuoricini di cioccolato bianco.


Torta a forma di cuore con decorazioni laterali fatte di cialde ripiene di crema al cioccolato, roselline di crema frosting e cuoricini di cioccolato bianco.


^ ^ La foto della settimana 

"Cielo strappato dall'acqua che nascerà"


^ ^ Il pensiero del cuore


Tutto cambia a seconda del contesto.
Non basta dire il nero.
Non basta sentire il bianco.


Buona nuova settimana caro lettore e grazie per essere stato un po qui con me.
Ciao!! 









Commenti

Post più popolari