#blog settimanale (seconda settimana 2018)

Ciao caro lettore :)
E' passato un bel po di tempo dall'ultimo post e me ne dispiace moltissimo, però adesso credo di aver trovato la giusta soluzione per questo blog e spero che piaccia anche a te.
Tutti i miei lavori ovvero: torte, creazioni artigianali e fotografie le troverai sui miei social, che puoi raggiungere facilissimamente dai banner qui al lato destro, mentre sui blog di questo sito troverai ciò che della mia settimana voglio ricordare, per me saranno dei piccoli preziosi frammenti da conservare, per te dei disinteressati consigli o semplici idee da condividere.
Vi scriverò di diversi argomenti, quindi ho pensato di dividerli per punti.


^^ . IL FILM DELLA SETTIMANA





COCO
La prima impressione appena finito di vederlo è stata: "Ecco un altro film Disney-Pixar che è più adatto ad un pubblico adulto piuttosto che di piccoli bimbetti", le ambientazioni cambiano di continuo, la trama è articolata, la componente emotiva predominante... diciamo che per interpretare la storia ci vuole una certa attenzione. Comunque ve lo consiglio, il modo in cui sono disegnati i personaggi vi ricorderà subito "Inside out" e per un'ora e mezza vi sentirete immersi nel calore messicano, con i suoi colori e suoni. Adorabile :)


^^ . IL LIBRO DELLA SETTIMANA 


Premetto che molti libri di cui vi parlerò sono testi legati al mio percorso di evoluzione interiore, probabilmente molti di questi vi faranno anche sorridere, ma lo scopo è semplicemente condividere, quindi se non ti senti in sintonia con un certo argomento passa oltre, non ci rimarrò male! 
Ok adesso però vi spiego in cosa consiste l'ho'oponopono.
Ho'oponopono (tradotto significa: mettere le cose al posto giusto) è un antichissimo metodo hawaiano per ritrovare la pace e l'armonia con se stessi, con la natura e con gli altri attraverso il perdono. Il principio di fondo è che tutto ciò che ci causa paura, ansia e preoccupazione non fa altro che allontanarci da quella che è la nostra perfezione divina, quindi bisogna distaccarsene, perdonando e perdonandosi. Vi riporto una citazione molto rappresentativa:"Un giorno nel loro peregrinare, due monaci giunsero ad un fiume, dove videro seduta una fanciulla che rivolse loro queste parole: -Non so nuotare, se anche voi venerabili saggi, volete attraversare il fiume, vi sarei grata se uno di voi mi portasse sull'altra sponda- . Subito uno dei due rispose: -Sali sulle mie spalle- , e tutti e tre insieme guadarono il fiume. Arrivati sull'altra riva, la fanciulla si accomiatò e i due monaci proseguirono il cammino. Tacevano ma uno dei due sembrava inquieto. -Che cosa c'è amico mio? Mi pari contrariato- . L'altro rispose: -Stupido che non sei altro!Come hai potuto avere un contatto con una donna? Siamo monaci e facciamo vita ritirata- . Al che il primo replicò: -E' vero, ho portato quella fanciulla sull'altra sponda, ma a quanto sento, tu la stai portando ancora- .   
Il libro è perfetto per avvicinarvi alle pratiche del mantra Ho'oponopono attraverso piccoli esercizi preparatori.


^^ . LA FOTO DELLA SETTIMANA


Prato di Campoli - Veroli (FR)
La faggeta nuda mostra tutto il suo intreccio di rami chiari e io l'adoro.


^^ . IL MOMENTO DEL CUORE


O meglio il giorno del cuore questa settimana è stato VENERDI per due cose:
1- sono andata a trovare una super super mamma e la sua piccolissima stellina. Due ore persa in un universo parallelo fatto solo di amore e pace.
2- Ho ricevuto un messaggio dalla maestra di Lorenzo: "Volevo farti partecipare alla nostra gioia per aver ritrovato il nostro vecchio Lorenzo. Grazie a te alla tua pazienza e alla tua continua partecipazione" Erano quattro mesi che lo aspettavo. Nel frattempo ho avuto pazienza, ho perso la pazienza, lo studiato nozioni di psicopedagogia, fatto test, inventato soluzioni, ma l'unica cosa che alla fine è veramente servita è stata la fiducia, la consapevolezza che ce l'avrebbe fatta a superare anche questa fase di regressione e così è stato.

Grazie per aver letto fino a qui caro lettore, se vorrai scrivermi un tuo pensiero mi farà piacere.
Ciao e buona serata. 

Commenti

Post più popolari