Come recuperare delle vecchie lampade

Buonasera!
Le lampade sono una mia grande passione, ma oramai gia lo sapete :)
Me ne hanno lasciate 4 molto vecchie, rovinate, sporche che mostravano tutti i loro anni e io mi sono divertita a rimetterle a nuovo.

La prima:

...il prima



...il dopo.

La seconda:

...il prima 

...il dopo.

La terza:

...il prima

...il dopo

La quarta:

...il prima

...il dopo.

Vi racconto come ho fatto. Per prima cosa ho eliminato tutti gli impianti visto che erano irrecuperabili ed ho levato tutti i tessuti dai paralumi, anche quelli irrecuperabili.
Dopo aver lavato bene tutto, ho ricoperto le basi delle prime tre, di stucco modellandolo un po con le dita, mentre la quarta l'ho ricoperta di pagine di libro incollandole con la vinavil direttamente sulla porcellana. Solo dopo queste due operazioni ho passato diverse mani di colore acrilico e poi il trasparente.
Ho ricreato gli impianti elettrici.
Ho rifoderato i paralumi con le stoffe e poi li ho decorati.

Fatto! 

Ciao... Alla prossima!






Commenti

Post più popolari