Come recuperare: un vecchio comodino

Buongiorno!!!
Mai buttare i vecchi mobili, mi raccomando, gli si può sempre concedere una nuova vita :)
Come per questo comodino che è il gemello di un altro comodino già restaurato da me tempo fa, (trovate il post qui

Ecco il risultato... in tutto il suo biancore ;P


Il comodino di partenza era questo:


Poi l'ho scartavetrato ed ho smontato la ribaltina davanti per lavorare più comoda e anche perchè la cerniera era da cambiare.


Ho passato tre mani di cementite bianca all'acqua scartavetrando ad ogni passaggio, quindi: una mano di cementite, asciugatura, scartavetratura
seconda mano di cementite, asciugatura, scartavetratura,
terza mano idem.
Poi ho scartavetrato con forza i bordi per l'effetto shabby ed infine ho dato una bella passata di trasparente bicomponente acrilico.


La parte superiore è costituita da un vetro che originariamente aveva un foglio adesivo di finto marmo, ho provato a staccarlo per sostituirlo visto che quello aveva dei pezzi mancanti in più punti ma è stato impossibile staccarlo, allora ho passato dello smalto bianco direttamente sopra il vetro.


Fine!
Ciao!!! Alla prossima...

Commenti

Post più popolari