Un compleanno a tema SQUALO

Buonasera!!!
Oggi ho aiutato un bimbo di 4 anni a realizzare il suo desiderio di una festa di compleanno a tema squalo, adorabile piccolo originale!

Iniziamo dalle bandierine con la scritta del nome:


Ho stampato le letterine e le illustrazioni, le ho ritagliate e incollate sulle bandierine create da diversi cartoncini colorati. Infine ho cucito tutto su una fettuccia di cotone.

Biscottoni bicolore su stecco di legno:


I biscotti sono delle girelle fatte di pasta frolla colorata con coloranti alimentari.  Per presentarli in modo più carino li ho imbustati nei sacchetti trasparenti, li ho chiusi sul fondo con un fiocco di rafia e poi ho aggiunto un'immagine con del biadesivo direttamente sulla plastica del sacchetto.

Biscottini di frolla decorati:



Per le decorazioni ho usato sia la pasta di zucchero che la ghiaccia reale.

Biscottoni da regalare ai piccoli invitati:


Confezionati con i confettini colorati:


Una torta di marsh mallow:


La base l'ho creata ritagliando del polistirolo che poi ho rivestito di carta velina. Sulla base usando gli stuzzicadenti ho fissato i marsh mallow bianchi e con l'aerografo ho dipinto lo squalo.

Cupcake:


Per la decorazione ho usato la crema al burro, la pinna invece è di pasta di gomma sfumata con l'aerografo.

Per finire:



La torta! Decorata con la pasta di zucchero. Per realizzare la testa dello squalo ho usato ancora una volta il polistirolo, che poi ho ricoperto di pasta di zucchero. Le sfumature sono sempre merito dell'aerografo.

Ciao!!, Alla prossima....





Commenti

  1. Ciao Cristina stavo cercando su google ispirazioni per porter realizzare una torta squalo x il mio nipotino e mi e capitata la tua torta e bellissima.... Vorrei chiederti come hai realizzato lo squalo ho letto con polistirolo ...ma come lo hai modellato???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per modellare il polistirolo uso un semplice coltello a seghetto, non è il metodo migliore per farlo, perche il taglio lascia la superficie irregolare e poi inevitabilmente si staccano tantissimi pallini di polistirolo che vanno in giro per la stanza, molto fastidiosi.

      Elimina
  2. Si potrebbe avere la ricetta della torta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! perdonami ma sono passati troppi anni, non me la ricordo piu. Pero considerando che era un compleanno per un bimbo, sicuramente sara stata una torta di pandispagna farcita alla crema pasticcera al cioccolato, poi coperta in uno strato di crema al burro e rivestita infine con la pasta di zucchero. se hai bisogno nel dettaglio gli ingredienti e le dosi, fammi sapere :)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari