Pagine

venerdì 23 settembre 2016

Per pranzo ho preparato: insalatona croccante

Buongiorno!!
Lo ammetto ho un probelma con l'alga nori :)
Da quando ho scoperto che si puo mangiare a striscioline nelle insalatone io non riesco piu a farne a meno... troppo buonissimissima!
Quindi se decido di farmi un'insalatona, io parto da lei e poi aggiungo altre cose a casaccio, in base a quello che ho in casa; questa di oggi è venuta particolarmente buona e croccante, ve la racconto:


Gli ingredienti sono: 
cetriolo sbucciato e tagliato a tocchetti
carota tagliata a tocchetti
cavolo verza crudo tagliato a striscioline
tofu tagliato a cubetti
semi di chia
semi di girasole
alga nori tagliata a striscioline (mi raccomando prima di tagliarla l'alga dev'essere passata sulla fiamma, altrimenti è fastidiosa da masticare)
olio extra vergine d'oliva
zenzero in polvere

Buon appetito!
Ciao! Alla prossima...

2 commenti:

  1. Buona idea, ne ho una confezione in dispensa da un po', ma non sapevo come finirla ;)
    (P.S.: ma come e per quanto la passi sulla fiamma?)

    RispondiElimina
  2. io faccio cosi: accendo un fornello e tenendo il foglio di alga nori con le mani a circa 3 o 4 cm dalla fiamma lo faccio passare sopra, non devi fermarti sulla fiamma, devi solo farla passare sopra. ti accorgerai che diventa più croccante all'istante!

    RispondiElimina