un compleanno a tema Egitto

Buonasera!!!
I dolcetti di oggi hanno un filo conduttore: l'Egitto.

Cupcake mummia: 


Per la decorazione ho usato la crema al burro con la sacca da pasticcere e delle palline di pasta di zucchero nera.

Cakepops a forma di piramide:


Per questi ho preparato un piccolo tutorial, lo pubblichero nei prossimi giorni.

Biscottini di frolla:


Per la decorazione ho usato la ghiaccia reale (bianca e nera) e l'aerografo per aggiungere la sfumatura seppia lungo i bordi.

La torta:


La torta è decorata con la pasta di zucchero.
I simboli sui lati della torta sono fatti di ghiaccia reale nera, mentre per l'effetto sabbia ho sbriciolato dei biscotti secchi.

Oltre i dolcetti ho anche realizzato un festone:


Per le bandierine ho usato dei cartoncini, delle immagini stampate e ritagliate, le lettere le ho fatte io a mano, ma si potevano stampare anche loro. Per fissare le bandierine al nastro di raso ho usato la macchina per cucire.

Infine il faraone in cui mettere il proprio viso e fare le foto:


Questa è stata la cosa più divertente di oggi!
Dipinto con gli acrilici su un foglio di carta da pacchi marrone e sorretto da una struttura di legno improvvisata ma efficente :)

Ciao!!! Alla prossima...





Commenti

Post più popolari