La mia torta ed il mio angelo

Buongiorno!!!!
Ieri è stato il mio compleanno e mi sono fatta questa tortina decorata con la tecnica di Eddie Spence con la royal icing:




Adoro queste decorazioni, sono cosi eleganti e delicate! 
Troppo forse :) Infatti la tortina è ancora qui intatta ....non ho il coraggio di tagliarla.

Come dicevo, ieri è stato il mio compleanno e vi voglio raccontare un'altra teoria di Sibaldi relativa agli angeli, perchè la trovo adorabile e soprattutto la trovo verissima.
Secondo questo scrittore e teologo, Igor (è sempre lui, quello dei 101 desideri), gli angeli sono la parte migliore di noi. Tutti hanno il proprio angelo che li guida nella vita, se riusciamo a seguirli viviamo sereni ed in pace se invece ci opponiamo a loro, o meglio al nostro istinto positivo che rappresentano, beh allora incominciamo a star male e ci possiamo ammalare.
Inoltre lui dice che la data della nostra nascita è associata ad una certa tipologia di angelo.
Io sono nata il 28 aprile e appartengo alla tipologia di angelo definita "La fatina di Cenerentola": è l'angelo della generosità, quello che sta bene nel dare e nel sostenere. Detto così può sembrare una cosa bellissima e anche nobile, ma il problema è che le persone come me nate con questo angelo, rimangono male e entrano in frustrazione quando poi non ricevono la stessa generosità con la quale danno e cosa ancora peggiore se si trattengono dal dare stanno malissimo perche reprimono la loro natura. Caspita,  quando ho sentito questa teoria mi è sembrato di avere una lampadina accesa in fronte! Io sono esattamente così, e l'ho capito solo adesso a 38 anni ;P

Ciao!!! Alla prossima...




Commenti

Post più popolari