La foto della domenica 17/04/2016

Buongiorno!!!
Che bella giornata ieri :)
Siamo andati a fare una bella passeggiata sul promontorio del Circeo (LT)
Il Circeo parte dal livello del mare e raggiunge i 541m nel suo punto più alto che è il Picco di Circe, ovvero il naso della maga Circe.


Per arrivare al Picco ci sono diversi sentieri, io sono salita già due volte per il sentiero più corto ma anche più ripido che inizia da Torre Paola, ma questa volta ho voluto provare il sentiero che inizia dalle Crocette, che si trova dalla parte opposta proprio sopra il centro storico di S. Felice Circeo.

Palmarola (Isole Pontine - LT)


La bellezza di questo sentiero è che camminando lungo la cresta del monte ti trovi immersa in questo panorama meraviglioso per tutta la scalata. Nella foto qui sopra vedete il braccio del lago di Paola nella zona della Baia D'Argento, inoltre quella casetta in riva al lago affianco al parco nazionale del Circeo è dove sono cresciuta io!



Camminando verso il Picco ci si trova con il lago e il mare di Sabaudia a destra, e il mare aperto a sinistra. Purtroppo non siamo arrivati fino in lato, ci siamo dovuti fermare proprio sotto il nasone perchè il sentiero era diventato davvero troppo pericoloso per un bambino di 9 anni come Lorenzo, mi sono spaventata troppo, praticamente ci si trova a picco sul mare da un lato e a picco sul bosco dall'altro lato e la superficie calpestabile si riduce a delle grandi pietre in discesa :(  ...allora dopo 2 ore e mezza di cammino per quasi 5 km, siamo tornati indietro, però è stata cmq una bellissima passeggiata!!!


La prossima volta si riparte da Torre Paola :)

Grazie a Beta per la rubrica.
www.bimbumbeta.com

Ciao!!! Alla prossima....

Commenti

  1. Che meraviglia di panorama... questo luogo sì che è circondato dalle acque! :)

    RispondiElimina
  2. beeeellloooo!... io la ho sul gozzo tal 2011 la passeggiata sul circeo, ....non ebbi modo di farla....prima o poi.....ciao! :D
    Cla

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari